Company Logo

Siate coraggiosi!

Che emozione oggi, in una piazza con un sacco di gente festeggiare la Repubblica in una festa densa di significati.

Che bello incontrare i diciottenni e i nuovi cittadini italiani, premiare i nonni vigile che ogni giorno tutelano i nostri bimbi, premiare Mohamed che si è tuffato per salvare la donna bloccata nel sottopassaggio il 9 maggio, premiare Chiara Verriello, l'autrice del nuovo logo della Consulta Giovani.

Che bello ascoltare e cantare l'Inno nazionale con i bambini di quinta elementare!

Una giornata ricca e densa di significati che ha toccato il mio cuore.

Anche Matteo Darmian, ha voluto inviare ai ragazzi un messaggio per la giornata di oggi, purtroppo la mail è arrivata tardi e non l'ho vista in tempo per leggerla a tutti. Riporto però qui sotto il messaggio che avrebbe voluto pronunciare in piazza questa mattina accanto a me:

"Cari ragazzi!! Avete raggiunto un traguardo importante che segna un nuovo inizio fatto di responsabilità.. io posso solo  augurarvi il meglio dandovi qualche consiglio che ho sempre perseguito e che mi ha portato ad arrivare dove sono oggi! Non dimenticate mai da dove venite, la famiglia, gli amici e tutte le persone che fino ad ora vi sono state accanto perché saranno loro il vostro vero rifugio, sempre lì pronti a sostenervi! Cosa molto importante non smettete mai di credere sempre in voi stessi e coltivate i vostri sogni perché la costanza e l’impegno vengono sempre ripagati.
In bocca al lupo
Matteo"

 

Facebook

Ascoltare Rescaldina




Powered by Joomla!®. Design by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.