I candidati
Mi presento
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 13 Aprile 2019 21:34
Sono Rudoni Enrico, ho 39 anni e dal 2005 faccio l'educatore ad personam nelle scuole di ogni ordine nei Comuni limitrofi. Sto perfezionando gli studi per prendere la qualifica di educatore professionale. Negli ultimi 5 anni ho ricoperto il ruolo di Assessore ai Servizi Sociali, esperienza che mi ha arricchito molto. Vivo da 10 anni insieme ad Anna, storica dell'Arte, con cui condivido la passione per l'Arte e la curiosità per i viaggi e scoperta per nuove culture.
Sono appassionato di ciclismo, sport che mi mette alla prova e che mi permette di godere delle bellezze del nostro territorio.
RINGRAZIAMENTI
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 22 Maggio 2014 15:02
Ringrazio Rescaldina, il nostro paese, perchè è fonte ispiratrice di idee e progetti.
Ringrazio tutti i rescaldinesi, perchè stiamo ritrovando in questo periodo quel senso di comunità che da tempo stiamo cercando.
Ringrazio Vivere Rescaldina, perchè è un vero gruppo e all'interno di esso le spinte individualistiche scompaiono, lasciando spazio al confronto e al dialogo.
Ringrazio le donne del nostro gruppo ( e non lo faccio per perbenismo o perchè in questo periodo è di moda farlo), perchè senza il loro stupendo senso pratico, noi ci limiteremmo spesso a sproloquiare in maniera tanto orgogliosa quanto inutile.
Ringrazio quelli che ci hanno sempre creduto e in anni passati hanno costruito tutto questo: senza loro non saremmo qui in questo momento.
Ringrazio, quindi, Michele Cattaneo, perchè impegnarsi ad essere candidato sindaco significa avere il coraggio di mettersi sempre in gioco e in discussione e questo merita un profondo rispetto!
Grazie a tutti e A PRESTO!
RESPONSABILITA'
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 03 Maggio 2014 09:39
Essere responsabile significa saper rispondere. Troppo spesso la politica si dimentica di questo fondamentale principio: valuta opportunità, decide senza conivolgere e poi non è in grado di rispondere adeguatamente a chi chiede ragione di tali scelte.
Questo non deve più accadere! Mi immagino un gruppo capace di valutare la bontà e l'effettiva utilità delle azioni amministrative, che coinvolga i cittadini appena possibile (senza adottare una sistematica delega governativa deresponsabilizzante) e quindi sappia rispondere del perchè si è deciso di attuare o meno una determinata scelta politica. Mi immagino un gruppo guidato da un forte senso di responsabilità.
QUEL CHE MI PIACE
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 16 Aprile 2014 12:15
Adoro le persone che, al di là dei ruoli che ricoprono, trovano ancora spazi e modi per prendersi poco sul serio... volete un esempio cliccate qui!