Company Logo

Sei sindaci al fianco dei pendolari

La situazione delle stazioni Ferrovienord di Rescaldina e Castellanza è purtroppo difficile da tempo: i disservizi si ripetono e si amplificano, causando problemi e difficoltà a lavoratori e studenti che ogni giorno utilizzano i treni di Trenord provenienti non solo da Rescaldina e Castellanza, ma anche da tutti i paesi limitrofi non dotati di stazioni ferroviarie.

"Per questo ho chiamato a raccolta tutti i miei colleghi Sindaci dei paesi a nord di Rescaldina. Ci siamo ritrovati tutti presso la stazione a Rescaldina per rappresentare la quotidianità del vissuto dei pendolari all'Ing. Andrea Passarelli, responsabile dell'ufficio gestione e valorizzazione stazioni di Ferrovienord".

Presenti all'appuntamento, oltre al sindaco Michele Cattaneo e all'assessore Schiesaro, i primi cittadini di Castellanza Mirella Cerini, di Marnate Marco Scazzosi, e la vicesindaco di Gorla Minore Beatrice Bova, che hanno consegnato al rappresentante di Ferrovienord una lettera a firma anche degli altri sindaci interessati.

Per la stazione di Rescaldina è stato chiesto di risolvere al più presto problemi importanti: la mancanza di servizi igienici, l'inadeguato funzionamento dell'emettitrice di biglietti, la chiusura del bar, la pulizia carente degli ambienti, il non funzionamento degli ascensori e il sovraffollamento dei treni negli orari di punta. Inoltre è stata ribadita la richiesta di posizionamento di una velostazione per le biciclette, come già richiesto fin dal 2014.

Da parte di Ferrovienord c'è stata disponibilità ad affrontare i problemi posti e ad istituire momenti di confronto per valutare l'andamento delle azioni risolutive.

"Oggi si è aperto un dialogo costruttivo che speriamo prosegua fino alla risoluzione definitiva di tutti i problemi posti. Risoluzione che siamo certi essere di interesse anche di Ferrovienord e Trenord" il commento del Sindaco Michele Cattaneo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna




Powered by Joomla!®. Design by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.