I candidati
Sei sindaci al fianco dei pendolari
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 09 Novembre 2017 21:04
La situazione delle stazioni Ferrovienord di Rescaldina e Castellanza è purtroppo difficile da tempo: i disservizi si ripetono e si amplificano, causando problemi e difficoltà a lavoratori e studenti che ogni giorno utilizzano i treni di Trenord provenienti non solo da Rescaldina e Castellanza, ma anche da tutti i paesi limitrofi non dotati di stazioni ferroviarie.
"Per questo ho chiamato a raccolta tutti i miei colleghi Sindaci dei paesi a nord di Rescaldina. Ci siamo ritrovati tutti presso la stazione a Rescaldina per rappresentare la quotidianità del vissuto dei pendolari all'Ing. Andrea Passarelli, responsabile dell'ufficio gestione e valorizzazione stazioni di Ferrovienord".
Presenti all'appuntamento, oltre al sindaco Michele Cattaneo e all'assessore Schiesaro, i primi cittadini di Castellanza Mirella Cerini, di Marnate Marco Scazzosi, e la vicesindaco di Gorla Minore Beatrice Bova, che hanno consegnato al rappresentante di Ferrovienord una lettera a firma anche degli altri sindaci interessati.
Per la stazione di Rescaldina è stato chiesto di risolvere al più presto problemi importanti: la mancanza di servizi igienici, l'inadeguato funzionamento dell'emettitrice di biglietti, la chiusura del bar, la pulizia carente degli ambienti, il non funzionamento degli ascensori e il sovraffollamento dei treni negli orari di punta. Inoltre è stata ribadita la richiesta di posizionamento di una velostazione per le biciclette, come già richiesto fin dal 2014.
Da parte di Ferrovienord c'è stata disponibilità ad affrontare i problemi posti e ad istituire momenti di confronto per valutare l'andamento delle azioni risolutive.
"Oggi si è aperto un dialogo costruttivo che speriamo prosegua fino alla risoluzione definitiva di tutti i problemi posti. Risoluzione che siamo certi essere di interesse anche di Ferrovienord e Trenord" il commento del Sindaco Michele Cattaneo.
Commenti
you can earn additional bucks every month. You can use the best adsense alternative for any
type of website (they approve all websites), for more info simply search in gooogle: boorfe's tips monetize your
website
RSS feed dei commenti di questo post.