I candidati
Bilancio Partecipativo - 2017 -
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 03 Giugno 2017 05:26
Il prezioso contributo dei cittadini alla nuova edizione del Bilancio Partecipativo è certamente il numero e la fortissima variabilità dei progetti presentati che sono 110.
Progetti che sono stati illustrati nella serata di co-progettazione e messi poi, al vaglio tecnico. Dopo questo passaggio i progetti ammessi al voto sono 28: 17 in ambito investimenti e 11 in ambito culturale.
Tutti i progetti, i cui dettagli sono consultabili sul sito del Comune (www.comune.rescaldina.mi.it), sono accomunati dalla volontà dei cittadini di partecipare in modo attivo alla vita del proprio paese presentando idee e proposte che possano rendere più vivo e partecipato il paese.
Le operazioni di voto si concluderanno il 6 Giugno 2017 alle ore 12.
Chi può votare: tutti i cittadini dai 14 in su, residenti e non. In quest'ultimo caso purché abbiano qualche interesse sul territorio.
Come si vota: ogni cittadino può esprimere fino a tre preferenze per ambito indicando l'ordine di priorità con cui vorrebbe vedere realizzate le opere.
Dove si vota: on-line dal sito del Comune di Rescaldina (www.comune.rescaldina.mi.it) oppure con le schede cartacee reperibili in Comune, in Biblioteca, presso la Farmacia Comunale e l'Azienda Speciale Multiservizi.
Domenica 4 Giugno dalle 9.30 alle 12, saranno presenti nelle due piazze Chiesa banchetti informativi dove sarà possibile votare.
Il Sindaco Michele Cattaneo "Continua così l'impegno di Vivere Rescaldina per un paese dove è bello impegnarsi, stare insieme, divertirsi, vivere".