I candidati
Rescaldina verso rifiuti zero
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 01 Febbraio 2017 21:15
Da Febbraio a Rescaldina entra ufficialmente in vigore la raccolta puntuale dei rifiuti indifferenziati. Ogni cittadino sarà chiamato ad un nuovo e rinnovato impegno nella corretta gestione dei rifiuti. L'obiettivo è raggiungere il prima possibile il 70% di raccolta differenziata.
Alle famiglie e alle aziende rescaldinesi sono stati consegnati sacchi grigi dotati di chip per la raccolta del "residuo secco" indifferenziato. I cittadini e le azienda dovranno quindi fare maggiore attenzione alla gestione dei propri rifiuti, cercando di produrne il minimo e sforzandosi di differenziare al massimo e in modo corretto quelli prodotti.
In questo modo si contribuirà a migliorare la qualità ambientale del nostro Comune e a far diminuire la Tassa Rifiuti.
L'assessore ai Lavori Pubblici e Igiene Urbana commenta "Personalmente ho piena fiducia nel senso civico dei rescaldinesi, ognuno di noi dovrà abituarsi a nuove abitudini per gestire correttamente i conferimenti, soprattutto nei condomini e nelle aziende, ma sono sicuro che le difficoltà verranno pian piano superate e i cittadini rescaldinesi daranno egregiamente prova del loro impegno a tutela dell'ambiente"
Solo con l'impegno di tutti una Rescaldina più sostenibile è realizzabile. Insieme, ce la faremo!
Commenti
You can use the best adsense alternative for any type of website (they approve all websites),
for more details simply search in gooogle: boorfe's tips monetize your website
RSS feed dei commenti di questo post.