Company Logo

Rescaldina Res Publica

Ciao bambine e bambini,
un altro anno scolastico sta per finire, un anno intenso e pieno di attività. Dopo aver salutato compagne/i e insegnanti, l'estate vi aspetta con le sue avventure e novità!
Quest'anno abbiamo lavorato bene insieme: ci avete dato una mano importante ad immaginare la vostra “città sognata” per progettare e costruire la Rescaldina del futuro; ci avete aiutato a costruire ponti di pace grazie ai vostri striscioni e ai vostri giochi che hanno animato il cavalcavia.
Proprio a proposito di pace, abbiamo ricevuto con un piacere immenso la vostra proposta di intitolare il bosco vicino al Cavalcavia “Bosco della Pace”. Già settimana prossima sottoporremo la vostra proposta alla giunta comunale per dare il via libera all'intitolazione che avverrà con una grande festa da organizzare e vivere tutti insieme. È importante che ci abituiamo a considerare “nostri” i parchi pubblici e a frequentarli per giocare, fare merenda, rilassarci, perché gli spazi pubblici sono di tutti e quindi di ognuno di noi. Proprio per questo vi invitiamo a leggere con attenzione il volantino stampato qui dietro, l'invito per la festa del 2 giugno; siete invitati alle 10,00 in piazza per la consegna della costituzione ai diciottenni e poi a farvi un bel pic-nic in uno dei nostri parchi pubblici. Scegliete quello che volete, invitate gli amici, i vostri compagni di classe, i vostri parenti, e per un giorno divertitevi nei nostri spazi verdi che troppo spesso sono tristi e deserti.
Prima di augurarvi buone vacanze però dobbiamo ringraziare alcune persone speciali: i vostri insegnanti che per tutto l'anno vi hanno aiutati a crescere, i nonni vigile e i gli autisti del pedibus che vi hanno permesso di andare a scuola in tutta sicurezza collaborando anche con i nostri agenti della Polizia Locale.

Passate un'estate meravigliosa!

 

Il Sindaco Michele

L'assessore Elena

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna




Powered by Joomla!®. Design by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.