Company Logo

Mi presento

Francesco Matera

Mi chiamo Francesco Matera e ho 36 anni. Sono laureato in scienze dell'economia con tesi dal titolo "La liberazione dal ricatto del bisogno: il Basic Income, un'opportunità concreta", elaborato di ricerca sulla tematica del reddito universale di cittadinanza, strumento potenzialmente capace di contribuire al perseguimento dell'uguaglianza e del rispetto e della dignità di tutti gli esseri umani in quanto tali.


Dal 2014 sono Consigliere Comunale ed Assessore con deleghe al Bilancio, Tributi, Partecipate, Urp e Affari Generali, impegno che svolgo con dedizione e passione, esperienza indimenticabile e totalizzante dalla quale sono uscito umanamente molto più arricchito.


Lavoro nell’ambito della cooperazione internazionale, occupandomi di amministrazione in un’importante organizzazione umanitaria.


Sono stato volontario sulle autoambulanze della Croce Rossa Italiana e nel 2013 sono partito per l’Africa, prestando lavoro di volontariato in un villaggio del Kenya. Esperienza che mi ha segnato profondamente e che mi ha fatto toccare con mano la necessità di costruire un mondo di eguali, accogliente, libero e solidale.
Faccio parte di un Gruppo di Acquisto Solidale, sistema che da dignità al lavoro e che è alternativa contro le ingiustizie dell’economia e la distruzione del territorio.
Amo leggere, studiare e andare per montagne. Credo nella cooperazione e non nella competizione. Credo nella politica come fatto collettivo, come azione di speranza per il miglioramento delle condizioni di vita, di tutte e di tutti.
Oggi Rescaldina si trova davanti ad un importante bivio e il consolidamento di un cambiamento diffuso, radicale e già in atto è davvero possibile.
Continuiamo insieme, “in direzione ostinata e contraria” ad “osare la speranza”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna




Powered by Joomla!®. Design by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.