Company Logo

Mi presento

Elena Gasparri

Mi chiamo Elena Gasparri e ho 35 anni.
Il mio percorso formativo universitario è partito dalla cooperazione internazionale, con una laurea in “Scienze per la Pace: cooperazione allo sviluppo, mediazione e trasformazione nonviolenta dei conflitti” conseguita a Pisa, città dinamica che mi ha consentito di avvicinarmi attivamente al mondo dell’associazionismo e delle scuole, con esperienze di formazione e volontariato all’estero e  promozione di percorsi di educazione alla pace e all’intercultura in Toscana.
Dopo il Servizio Civile a Torino in un progetto dedicato agli effetti ambientali delle guerre, e un Master di II livello in “Esperta della Partecipazione nei processi decisionali del territorio”, ho deciso di tornare a vivere a Rescaldina, mio paese di origine, dove negli ultimi cinque anni ho ricoperto il ruolo di Consigliera e di Assessore alla Cultura, Istruzione, Giovani e Partecipazione. Un’esperienza intensa e profonda in cui ho creduto molto, nella convinzione che dal Comune possano partire tante risposte alle esigenze dei cittadini, nonché come luogo privilegiato di incontro e costruzione di una vera comunità.
Parallelamente al mio impegno politico, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso formativo, laureandomi in Scienze e tecniche psicologiche e iscrivendomi ad una specializzazione in DanzaMovimentoTerapia.
Lavoro come educatrice e come danzamovimentoterapeuta.
Ottica internazionale, locale e interiore sono per me sempre più connesse e legate tra loro.
Credo nel cambiamento e nel processo evolutivo dell’uomo, presupposto per una trasformazione anche a livello sociale e collettiva.




Powered by Joomla!®. Design by: joomla 2.5 templates  Valid XHTML and CSS.